Cavo con tecnologia proprietaria 4VRC© (Single Crystal Copper) (SCC 4VRC), cottura del rame per ben quattro volte così da ottenere una riduzione dei valori dell’induttanza, della capacità e della resistenza mixata con la grafite. La grafite in questa soluzione permette di bloccare il rumore generato all’interno del cavo dal passaggio del segnale elettrico (che non è altro che il segnale musicale), per portare in uscita un segnale perfetto senza nessuna introduzione di rumore che andrebbe a rovinare il risultato finale. Isolatore in XLPE, dove XLPE è 100 volte migliore del normale teflon. Questo abbassa la soglia della fuoriuscita di spike e di conseguenza la larghezza della barriera del segnale musicale garantendo una maggiore linearità e minore ampiezza della sinusoide di base a tutto vantaggio della naturalezza di emissione del segnale musicale.
Terminato con connettori al Rodio di altissima qualità e grande placcatura che permette una migliore trasmissione del segnale senza perdite e potere di ossidazione nullo. Tutte queste innovazioni portano ad avere un risultato che in questo cavo possiede un deciso impatto dinamico e una resa in gamma grave calda e presente, il focus è molto buono, la scena sonora ben delineata in ogni sua dimensione, profonda articolata e aperta, ottima in altezza. Disarmante la velocità di risoluzione dei transienti, ottima sia in fase di attacco che di rilascio, con una propensione per la discesa in basso notevole.
Indicato in impianti fino a 10000 euro sia a valvole che a stato solido .
Best Value da parte della rivista Fedeltà del Suono, settembre 2011, numero 189
Caratteristiche tecniche: External jacket mm.8; Number of Cond. 2; Cond. Graphite/Copper (4VRC) (Single Crystal Copper) (SCC 4VRC); Capacity max. 120 nf/Km.; Conductor Resistance: 37 Ohm/ Km.; Shield Resistance: 20 Ohm/Km